Hotel Hollywood  Senigallia - Facebook
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)Deutsch (DE-CH-AT)

Mailing List

Aggiornamenti e news


Ricevi HTML?

 
Home Escursioni
Escursioni
Le Marche sono ancora una vacanza da scoprire, dalla costa ai piccoli paesini sulle colline dell’entroterra, dove sembra veramente che il tempo si sia fermato, dove si ha voglia di “nutrire l’anima” con stupendi panorami.
Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   Corinaldo
Città natale di Santa Maria Goretti, è un piccolo borgo,fra i più belli d'Italia, situato a pochi km da Senigallia, immerso nel verde delle colline marchigiane; circondato dalle sue mura riconosciute come le più intatte, imponenti, fortificate e lunghe della regione Marche e tra le meglio conservate di tutto il centro Italia.
5907
2   Link   Loreto
Capitale del culto Mariano, il borgo è famoso nel mondo perché all'interno della sua Basilica conserva il Santuario della Santa Casa.Centro di culto e pellegrinaggio sorge sulla sommità d'una dolce collina, con un'ampia campagna attorno
4528
3   Link   San Leo
Antichissima città del Montefeltro, a pochi chilometri dalla Repubblica di San Marino, è situata a 640 m. s.l.m. su un enorme masso roccioso. La principale attrattiva del centro è lo storico forte che si erge a strapiombo sull'abisso. Corona questo complesso storico ed artistico un panorama veramente unico per la varietà dei toni e la complessità dell'insieme.
4652
4   Link   Grotte di Frasassi
Le Grotte di Frasassi sono uno dei complessi ipogei più belli d'Europa.Situate presso il Comune di Genga,sono imperdibile meta di turismo sia per le meraviglie sotterranee che per le ricchezze naturali, ambientali, artistiche, culturali della zona.
4540
5   Link   Urbino
Urbino è situata tra le valli dei fiumi Metauro e Foglia, su due colli a 451 metri sul livello del mare, dai quali si gode un vasto panorama che abbraccia verdi colline e maestose montagne. Il centro storico è stato dichiarato patrimonio dell' Unesco
4362
6   Link   Gradara
Il castello di Gradara (eletto fra i cento borghi più belli d’Italia) sorge su una collina panoramica fra la Romagna e le Marche a pochissimi chilometri dal mare.
La rocca, la cinta muraria, le torri e il nucleo urbanistico del borgo antico costituiscono un complesso architettonico che offre al visitatore, già da lontano, una suggestiva ed inconfondibile visuale.
4328
7   Link   Offagna
Il comune, tipico borgo medioevale, si erge attorno alla sua antica rocca incastonato come un gioiello fra le verdi colline marchigiane ed il mare della vicina riviera del Conero a soli 15 km dal centro di Ancona.
4784
8   Link   San Marino
San Marino, la più antica Repubblica d'Europa,sorge a 15 Km dalla Riviera Romagnola, sul Monte Titano. Il centro storico è in ogni parte un monumento, un patrimonio per tutta l'umanità
4805